La campagna vaccinale antinfluenzale è iniziata

Il vaccino è il principale metodo di prevenzione per ridurre il rischio di complicazioni e l’insorgenza di patologie. La vaccinazione è gratuita per tutti i soggetti sani dai 60 anni di età, per i bambini di 6 anni senza alcuna patologia, per donne in gravidanza o nel periodo del post-partum, per soggetti fino a 59 anni di età con malattie croniche dell’apparato respiratorio (es. BPCO), cardiocircolatorio, Diabete Mellito, Obesità, Malattie oncologiche, Deficit immunitario, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio. E’ inoltre offerta alle categorie lavorative a rischio quali Medici e personale sanitario, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco. Sarà possibile ricevere anche la vaccinazione anti-pneumococco, nella stessa seduta, per tutti i soggetti con più di 65 anni di età.

La vaccinazione sarà effettuata nel mio studio, negli orari di apertura vigenti. Sarà possibile prenotarsi direttamente tramite Doctolib selezionando come motivo di visita “vaccinazione antinfluenzale”.

Per richiedere informazioni inerenti alla campagna o fissare un appuntamento puoi anche visitare il profilo Doctolib da smartphone o pc senza dover venire in studio.