Chi sono

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, ho conseguito nel triennio 2010-2013 il diploma di formazione specifica in Medicina Generale.

Subito dopo sono partita per il Regno Unito per lavorare prima come medico di guardia in alcuni ospedali Londinesi, e successivamente come General Practitioner (Medico di Medicina Generale) ad Hastings (East Sussex).

Ho fatto ritorno in Italia nel 2015, lavorando nel campo della continuità assistenziale e assistenza primaria e conseguendo l’idoneità all’Emergenza Territoriale in Molise.

Nel 2016 mi sono trasferita a Torino dove ho lavorato per qualche mese in Pronto Soccorso presso l’ospedale di Pinerolo.

A Gennaio 2017 ho iniziato a lavorare come medico dell’Emergenza Territoriale presso 118 Piemonte, prima a Torino e poi nella Provincia.

Da Gennaio 2022 lavoro come Medico di Medicina Generale convenzionato a Pescara.

Medico di famiglia, medico di base, medico Curante, medico di fiducia, medico di Medicina Generale, medico di Assistenza primaria, sono tutti sinonimi, alcuni del passato e ormai in disuso, che stanno ad individuare la figura del medico che assicura un’assistenza primaria di primo livello ed indirizza, ove necessario, al secondo livello.

E’ possibile scegliermi come medico di assistenza primaria:

  • recandosi all’Ufficio Scelta e Revoca del tuo CERS (ex Distretto Sanitario) di appartenenza secondo gli orari riportati qui: ASL Pescara – Scelta-Revoca.